ebook di Fulvio Romano

venerdì 6 ottobre 2017

Anche nella Granda Amazon affida a Poste la consegna dei pacchi a casa dei clienti

LA STAMPA

Cuneo

Centri smistamento di Cuneo, Alba e Bra


Amazon sbarca anche nella Granda, affidando alle Poste la consegna dei pacchi a domicilio ai clienti. Il servizio inizierà lunedì, nei due centri di smistamento di Cuneo (uno per la distribuzione in città e periferia, compresa l’area di Centallo, l’altro per spedizioni nelle valli Pesio, Stura, Grana, e Maira e comuni di fondovalle), e nei centri di Alba e Bra. 

A livello nazionale, il colosso dell’e-commerce (commercio elettronico su internet) prevede la lavorazione di 30 milioni di pacchi l’anno e l’assunzione di 1.500 persone a tempo determinato. 

Previste 23 assunzioni

Nella Granda saranno trattati decine di migliaia di ordini e Poste assumerà 23 lavoratori. Saranno impiegati solo al pomeriggio, in turni di 6 ore (dalle 14 alle 20), con contratti della durata fino a 30 mesi, e consegne garantite anche il sabato.

«Un buon risultato per l’azienda, dal punto di vista del bilancio e occupazionale - dice Stefano Dho, sindacalista di Uilposte -. Abbiamo partecipato a incontri, a livello regionale, per la gestione dell’attività quotidiana e definizione degli accordi sulla forza lavoro aggiuntiva. Le trattative sono in corso, per superare il precariato e andare verso contratti a tempo indeterminato: ci sono i presupposti per farlo». 

Fondata nel 1995 a Seattle, nello Stato di Washington (Usa), Amazon è leader nell’e-commerce e da libreria online, ha allargato l’offerta a Dvd, Cd musicali, software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobili, alimenti, giocattoli e altro. Quotata in borsa al Nasdaq, opera sulla piattaforma amazon.it.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0           Copyright 2017 La Stampa           Bobby WorldWide Approved AAA