ebook di Fulvio Romano

sabato 30 agosto 2014

Marcovaldo: "Numerose le persone sentite come 'persone informate dei fatti' "...

LA STAMPA

Italia

prof di Saluzzo

Prostituzione

minorile

Pellegrino

resta in carcere

Resta in carcere Fabrizio Pellegrino, 50 anni, professore di Lettere alle medie di Costigliole Saluzzo, nel Cuneese, ex presidente dell’associazione culturale Marcovaldo, arrestato l’8 agosto e rinchiuso alle Vallette di Torino con le accuse di prostituzione minorile, violenza sessuale e pedopornografia.

Ieri mattina, il Tribunale del Riesame ha respinto l’istanza di scarcerazione presentata dagli avvocati Leonardo Roberi e Michela Rosso Nolasco. «Nulla da dichiarare, stiamo ancora esaminando le motivazioni del Gip, Roberta Vicini - ha detto, ieri sera, il legale Roberi -. Le indagini proseguono, soltanto alla loro conclusione potremo chiarire la nostra strategia processuale».

L’inchiesta era partita l’8 luglio, con la denuncia ai carabinieri di Saluzzo da parte di un sedicenne, preoccupato per lo strano comportamento di un amico. Da successive indagini sarebbe emerso che Pellegrino avrebbe coinvolto cinque minorenni in giochi erotici e altre devianze sadomasochistiche nella propria abitazione a Dronero. Numerose le persone sentite come persone informate dei fatti.