ebook di Fulvio Romano

sabato 22 marzo 2014

Matteo, lascia stare tua nonna e la sua pensione... ( se proprio vuoi rottama i tuoi giocattoli)...

 Ricordate le battute tagliapensioni di Renzi, che disse in tv "Cosa se ne fa mia nonna di tremila di euro di pensione (reversibilità del marito morto)? Difficile che ve ne ricordiate perché la grande stampa ignorò la frase per buttarsi invece sui feuilleton della nostra politicaavanspettacolo ... Bene, la nonna (generica, perché ciccio Matteo non specificò in tv se materna o paterna) è stata visitata dai ladri...
C'è una morale in questa notizia che sembra inventata ma che è vera...?

da La Stampa

CRONACHE

“Salve, siamo amici di suo figlio”
E derubano la nonna di Renzi

Il furto nell’abitazione dell’anziana a Reggello, provincia di Firenze

Matteo Renzi


Hanno suonato ieri pomeriggio alla porta della casa della nonna paterna di Renzi, Anna Maria, madre di Tiziano Renzi, le hanno detto di essere amici del figlio e l’hanno derubata. La notizia è stata riportata oggi dal Corriere Fiorentino. 

 

La nonna del premier abita a San Clemente, una frazione del Comune di Reggello. I due che sono riusciti a entrare nella casa, si presume italiani, avrebbero portato via, tra l’altro, riferisce il quotidiano, l’orologio d’oro del marito e nonno di Renzi, Adone, morto da tempo. Non è ancora stato quantificato l’ammontare del valore degli oggetti rubati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rignano sull’Arno. 

 

La signora Anna Maria non è la nonna di cui si è già parlato sui giornali e in televisione. L’ospite di “Porta a Porta” è stata infatti la nonna materna, Maria Bovoli, che da poco si è trasferita da Arezzo a Viareggio.