"La ricetta del commissario della spending review, Carlo Cottarelli, è quella di toccare le pensioni d’oro e d’argento. Sulle prime siamo perfettamente d’accordo, mentre ci preoccupa l’idea di intaccare gli assegni previdenziali medio-bassi. Di questo passo si corre il rischio di arrivare anche alle pensioni di bronzo. Non bastano i risparmi che si realizzeranno tra il 2020 e il 2060 con il taglio alla previdenza previsto dalla ‘riforma’ Fornero? Si tratta di oltre 300 miliardi di euro, circa il 15% del totale del debito pubblico”. “Infine, nell’intervista rilasciata a Italia Oggi da Yoram Gutgel, il guru di Matteo Renzi, troviamo una traduzione pratica dell’idea di semplificare le norme sul lavoro sostenuta dal sindaco di Firenze. Si tratta semplicemente di cancellare la protezione del reintegro sul posto di lavoro prevista dall’Articolo 18 dello Statuto dei lavoratori: in altre parole una vera e propria liberta’ di licenziamento”
PS:
NOTATE che nelle interviste, pur lunghe e logorroiche, che i mezzibusti televisivi fanno a Letta e Renzi mai che si parli dei temi concreti, quelli che riguardano la pelle e la carne dei cittadini. Si chiacchera su Berlusconi e Ruby, sulla Cancellieri e Ligresti e così via, mai che si chieda ai due : Che cosa volete fare delle pensioni, cosa del diritto al lavoro etc.etc. No, la cortina fumogena è chiara: non siamo riusciti a realizzare il nostro programma con Berlusconi, bene cambiamo cavallo e facciamolo con quel simpaticone di Renzi-Pieraccioni. O con Letta (uno e bis)...
Adesso il Cottarelli (che ci costa quasi 800 mila euro), che ride sempre e manco sa l'italiano, pensa di tagliare le pensioni d’argento (se quelle d’oro sono per Renzi e Letta da 2000 nette, quelle d’argento saranno da 1000...).
Nulla più invece sugli sprechi della spesa (ma che per loro non sono sprechi perché ci vivono e guazzano) e sui loro di stipendi e pensioni...
SU TV GIORNALI NON DICONO NIENTE ...
SU TV GIORNALI NON DICONO NIENTE ...
La storia insegna che quando la “sinistra” (chiamamola così) fa le veci della destra, una destra ancora più dura e illiberale prenderà il potere. E saranno c. amari.