ebook di Fulvio Romano

lunedì 25 novembre 2013

L'unica mission di Letta e del Coccarelli d'oro (800 mila euro): tagliare le pensioni di argento e bronzo!

Il premier Letta che come si sa non possiede nulla (ha avuto lui la faccia di bronzo di dirlo in tv confidando anzi che, poverino, mette tutto per pagare il mutuo della casa ) ha affidato al Coccarelli-ridens un unico compito, un'unica mission: tagliare le pensioni medio-basse, facendo finta di colpire quelle d'oro. Risibili i suoi futuribili progetti di tagliare i veri costi della politica (che non sono solo quelli dei lautissimi emolumenti parlamentari), altrettanto come quelli elettorali... La delega che ha avuto è quella di intervenire con l'avallo della sinistra e destra "storiche" sulle pensioni.

Sarebbe ora (visto che nel paese non c'è nessuno che sulle pensioni faccia un discorso serio, che eviti i populismi sia di destra che di sinistra o ancor più quelli del Grillo), che ci si organizzasse come pensionati per almeno chiarire: 
1) che non siamo noi, piccoli, ad aver mandato in rovina il paese 
2) che i contributi li abbiamo pagati mentre intere categorie (a partire dai contadini della coldiretti e della lega e della dc) non hanno pagato un tubo
 3) che è vergognosa la linea politica in auge ormai da anni ed alimentata oggi un po' da tutti di cissare i giovani contro di noi, i nipoti contro i nonni, i figli contro i padri (tra di noi una minoranza ha fatto quella politica o fa parte della milionata che vive di politica)
4) che non ci lasceremo tagliare impunemente la nostra ultima e finale fonte di reddito. Insomma sarebbe l'ora di fare un VERO partito dei pensionati-nonni in difesa della propria dignità, sia morale che sociale ed economica.