ebook di Fulvio Romano

venerdì 29 marzo 2013

Panorama rivela: Casaleggio nel 2004 candidato (6 voti) in una lista vicina a Forza Italia...

... E te pareva... "Tout se tient", direbbe qualcuno... Fa il paio con la Ferrari di Grillo...


“Casaleggio nel 2004 candidato in lista civica di un politico di Forza Italia”
A scriverlo è il settimanale Panorama che rivela anche il flop del guru del Movimento nel Comune di Settimo Vittone, in provincia di Torino. Il berlusconiano Vito Groccia era capolista

di Redazione Il Fatto Quotidiano | 29 marzo 2013Commenti (154)


Alle ultime elezioni i 5 Stelle a Settimo Vittone hanno raggiunto il 25,91 percento alla Camera e 24,24 al Senato. Ma nel 2004, quando il suo confondatore Gianroberto Casaleggio si candidò, non andò altrettanto bene. Nel Comune in provincia di Torino infatti, il guru di Beppe Grillo era tra i nomi della lista civica “Per Settimo” capitanata dal berlusconiano Vito Groccia, allora capolista e “politico calabrese di Forza Italia“.

A riportarlo è il settimanale Panorama, che pubblica anche i risultati della tornata elettorale (leggi). La lista infatti totalizzò 294 voti e Casaleggio ebbe soltanto sei preferenze. Insieme a lui era candidato anche Angelo Canale Capletto, ex sindaco di Quincinetto, proveniente dalle file dell’Udc (39 preferenze). “Una débâcle - conclude Panorama – vendicata dal risultato delle ultime elezioni, quando il M5S a Settimo Vittone ha superato il 25 per cento dei voti e si è affermato come primo partito”.


Condividi questo articolo