ebook di Fulvio Romano

lunedì 16 dicembre 2013

Paolo Mieli: l'inizio della fine quando cominceranno a "parlare" di pensioni...

...per tagliarle, naturalmente. Come avvenuto con la Fornero, quando la fase uno non fu seguita dalla fase due, e solo le pensioni furono bloccate.  Lo sta ripetendo da qualche giorno e lo ha detto stasera a Piazza Pulita. Mieli è l'unico di tutti i giornalisti a rivelare da un lato che tutti i politici (Renzi per primo) si apprestano a mettere mano al bancomat delle pensioni e il primo anche a denunciare che questo assalto alla diligenza sarebbe l'inizio della catastrofe... Perché i forconi non sarebbero più solo tali e sarebbe la volta del crollo dell'economia.
Vedrete che dopo tutte le belle parole di Renzi ( ed anche di Grillo e di B., perché  ormai i tre si assomigliano) sui tagli, leggi, ecc. l'unica "riforma" che cercheranno di far passare sarà quella delle pensioni. Riforma? Tagli, blocchi, ma non di quelle d'oro, di quelle medio basse, di quelli che pagano, unici praticamente in Italia, le tasse... Altro che Riforma...! E vedrete anche che la spesa pubblica,voragine aperta dai partiti a partire dalla Lega del trota, che le spese per la penta milionata che in Italia vive di politica e appesa alle nostre mammelle, non saranno toccate, con soltanto qualche ritocco di belletto superficiale, tanto per ingannare il popolino. 
Bisogna riflettere sul fatto che l'operazione Renzi è stata geniale , grazie soprattutto alla nullità dei dirigenti PD e dei suoi concorrenti. Tutta la stampa lo sta facendo passare come il nuovo, il riformatore, quello che mette più donne che uomini negli organismi, che vuole le unioni dei gay etc. etc. E nascondono il suo programma economico e sulle pensioni, che c'è, eccome c'è... Ci sono alternative? Grillo è, se possibile, ancora peggio, piccolo cesare come B. E voglioso di buttare via il bambino insieme all'acqua sporca. di B. Non parliamo neppure... 
Per fortuna - si fa per dire- abbiamo il grillo parlante di Eataly.  il Farinetti-so-tutto e adesso-vi-spiego tutto. Lui di pensioni non parla , ci mancherebbe, ha imparato da Renzi. Quando avrà contribuito a impoverire i pensionati, i loro figli e i loro nipoti, anche Eataly gli andrà in vacca.