ebook di Fulvio Romano

giovedì 11 aprile 2013

Italia al 22° posto del “benessere infantile”... Che vergogna!

... battuti da Portogallo, Spagna, Polonia, Ungheria, Irlanda, Belgio, Slovenia, oltre che dai paesi notoriamente più civili...
E’ la classifica dell’Unicef, stilata a partire dalle condizioni di vita, di intervento pubblico etc a favore dei bambini...
Siamo al 22° posto, per il finanziamento a politici e partiti siamo al primo!! Lo sanno B. & B. che stanno facendo di tutto per salvarsi il lauto posto? Loro e le loro corti di Clientes?

Notiamo poi che se dalle condizioni di benessere passiamo al "grado di soddisfazione" dei bambini, la situazione varia, ma non di molto: qui siamo al 15° posto. Mentre ad esempio la Spagna sale dal 19° (meglio di noi) al 3°!!! Il che significa che la famiglia italiana, sfilacciata com’è ed egoista, non sa tessere una adeguata rete attorno ai bambini in questi anni di crisi economica (che da noi è particolarmente grave anche sotto il profilo etico e morale)!

Ma Bersani e Berlusconi di questo non discutono, il primo vuole fare il “suo” governo masturbatorio, il secondo vuole salvarsi dall’infamia delle condanne e della galera.